Regolamento Premi Fair Play 2024
Abbiamo il piacere di presentarvi il REGOLAMENTO PREMIO FAIR PLAY “Valentino Galeotti” 2024 – 6^ edizione, viatico locale per le candidature internazionali.
Per attribuire i premi 2024 è indetta una raccolta di segnalazioni tramite e-mail.
Le categorie per le quali presentare le candidature sono 4:
- IL GESTO ad atleti o team per gesti di Fair Play che si sono svolti nel 2023-24 (premio internazionale di riferimento “Pierre De Coubertin”)
- IL GESTO (under 20) ad atleti o team under 20 per gesti di Fair Play che si sono svolti nel 2023-24 (premio internazionale di riferimento “Fair Play per i Giovani - Jacques Rogge”)
- ALLA CARRIERA per chi ha dimostrato un atteggiamento di sportività e di costante Fair Play durante tutta la carriera sportiva (premio internazionale di riferimento “Jean Borotra”)
- PER LA COMUNICAZIONE a persone od organizzazioni che hanno promosso azioni ed attività per favorire il fair play come organizzazione di campagne divulgative, conferenze, libri, articoli su media (premio internazionale di riferimento “Willi Daume”)
Le categorie sono così formulate per essere riconducibili a quelle dei più prestigiosi premi nazionali ed internazionali, in modo che i meritevoli possano diventare “segnalazioni” per questi. Sarà cura del Panathlon Club Ferrara avanzare queste candidature ai vari organi del Panathlon International e al CIFP - Comitato Internazionale Fair Play (www.fairplayinternational.org).
Per l'edizione 2023 il termine ultimo per la segnalazione delle candidature (da inviare tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredate di breve testo descrittivo, fotografia e referenze cartacee o web) è fissato per il 3 novembre 2024.
Al termine del periodo di segnalazione le candidature vengono vagliate dalla Commissione Fair Play del Panathlon Club di Ferrara in modo da poter designare i vincitori di ogni categoria, che riceveranno uno speciale premio, e i diplomi di merito per gli altri partecipanti che avranno comunque meritato speciale menzione.
I riconoscimenti verranno consegnati IN PRESENZA durante un apposito convivio che si svolgerà a Ferrara la sera del 18 novembre.
Visite: 3413