Per i Premi Panathlon Club Ferrara “Atleta Eccellente, Eccellente Studente” è tempo di candidature! C’è tempo solo fino al 18 maggio!

Categoria: Premi Panathlon “Atleta Eccellente, Eccellente Studente” Pubblicato: Giovedì, 08 Maggio 2025 Scritto da Super User

Due settimane per presentare le candidature per i Premi Panathlon Club Ferrara “Atleta Eccellente, Eccellente Studente”, che vedono protagonisti i migliori studenti-atleti della provincia di Ferrara: c’è tempo per inviarle fino alla mezzanotte del 18 maggio!

I Premi, che come da tradizione saranno corredati da una borsa di studio realizzata grazie al contributo di SPAL e SPAL Foundation, vengono assegnati da una apposita commissione aggiudicatrice nominata dal Club (tra soci, autorità sportive e responsabili dei media) sulla base di candidature da far pervenire allo stesso Club.

Negli anni le scelte si sono sempre rivelate molto attente, ricadendo su atleti che si sono poi confermati ai vertici internazionali delle loro categorie e anche di più. È il caso di Martina Santandrea che, insignita del premio nel 2014, è stata la prima aggiudicatrice a conquistare una Medaglia Olimpica, quella di Bronzo con le “Farfalle” della Ritmica Italiana nell’ultima giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo. Come non citare poi Marta Bertoncelli, premiata nel 2017, che conta già due partecipazioni olimpiche con la sua canadese monoposto, o il poliedrico atleta non vedente Karim Gouda Said Hessan, premiato nel 2016 e vincitore della medaglia di bronzo nei 100m dorso degli European Para Youth Games svolti a Pajulahti (Finlandia). E, guardando al recentissimo, ecco come nel successo tricolore della Palestra Ginnastica Ferrara nel Campionato Italiano di Serie A1 troviamo bene 3 premi Panathlon nella formazione scesa in pedana nella finalissima: Steven Matteo (2021), Tommaso Bertarelli (2023) e il capitano Andrea Passini, che il premio lo ha ricevuto nel 2019 e, testimonial speciale dell’impegno che prosegue tra sport e studio, essendosi laureato nel 2024 in Ingegneria Civile e Ambientale all’Università degli Studi di Ferrara.

Torna anche il premio speciale Panathlon-SPeciaALissimi, istituito lo scorso anno e che andrà a premiare uno dei partecipanti a questo splendido progetto etico-sociale promosso da SPAL Foundation!

L’Albo d’Oro dei Premiati, dal 2014 in poi, è disponibile qui e, oltre ai già citati, possiamo leggere i nomi di Matteo Donegà, argento europeo di ciclismo su pista, Michelangelo Biondelli, futuro ormai certo del rugby italiano, Tommaso Occhi, che quest’anno parteciperà al Campionato del Mondo FIM MotoE del Moto GP…

SCOPRI IL REGOLAMENTO 2025

Visite: 238