Panathlon Photo Contest "Sport and COVID-19 pandemic"

Una bella news dal Panathlon International con questo concorso dedicato a fotografi sportivi, fotoamatori, etc...

Concorso Fotografico – Panathlon International "Sport and COVID19- pandemic"

- Se volete che le foto siano condivise anche sulla pagina FB e IG del Panathlon Club di Ferrara aggiungete anche gli hashtag #ferrarasport e #panathlonferrara -

Panathlon Photo Contest "Sport and COVID-19 pandemic"

Regolamento del 1° Concorso Fotografico “Sport and COVID19- pandemic”

Il concorso “Sport and COVID19- pandemic” ” è un’iniziativa organizzata dal Panathlon International finalizzata alla raccolta ed alla premiazione di “scatti fotografici” legati allo sport e alla situazione di lockdown causata dalla pandemia del Covid-19.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO: Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e sarà suddiviso in due categorie “colori” e “bianco e nero”, quest’ultima voluta per meglio rappresentare il periodo di difficoltà che stiamo
attraversando.

TEMA DELLE FOTOGRAFIE: Le fotografie dovranno avere come tema lo sport legato all’emergenza sanitaria del Covid-19.

TIPOLOGIA DELLE FOTOGRAFIE: Ogni partecipante potrà presentare una fotografia sia in B/N che a colori. Le foto devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Saranno esclusi fotomontaggi e foto pesantemente ritoccate. Le opere potranno essere utilizzate da Panathlon International.

INVIO DEL MATERIALE FOTOGRAFICO: Partecipare è semplice, la foto insieme a nome, cognome, residenza e indirizzo mail, potrà essere inviata tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite Instagram: instagram.com/panathloninternational1951 - #panathlonphotocontest

USO DEL MATERIALE INVIATO: Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso il Panathlon International potrà cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.

DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando il Panathlon International da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dalla legge e, se del caso, procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

OPERE: Le fotografie ammesse al Concorso saranno pubblicate sul sito ufficiale del Panathlon International (www.panathlon-international.org) e sul profilo Facebook del Panathlon International. Le foto che riceveranno più “like” su FB saranno considerate vincitrici del web (una a colori e una B/N) e verranno utilizzate per la copertina della Rivista ufficiale del Panathlon International, citando nome e cognome del vincitore. Tutte le fotografie pervenute saranno poi valutate da una Giuria Internazionale che con giudizio insindacabile ed inappellabile individuerà le prime due migliori opere e le proclamerà vincitrici del Concorso (per categoria colori e B/N). Il premio consisterà in uno smartphone. Inoltre, ciascun partecipante riceverà un diploma di partecipazione via mail.

SCADENZA: Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 novembre 2020

ACCETTAZIONE DEL REGOLARMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI: La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali che verranno utilizzati solamente ai fini del presente Concorso. I dati raccolti e trattati con strumenti informatici saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso. Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 2387