Gli atleti ferraresi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
Sebbene per Parigi sia la terza volta come città ospitante dei Giochi Olimpici, mai nessun ferrarese, per lo meno dalle informazioni in nostro possesso, ha partecipato alle competizioni olimpiche nella capitale francese. Nel 1900, 2^ edizione dei Giochi, doveva ancora avvenire l’esordio a Cinque Cerchi per Ferrara, che arrivò nel 1908 per poi replicarsi solo nel 1936, saltando nuovamente a piè pari l’edizione Parigina del 1924.
Il 7 settembre è il World Fair Play Day e il Panathlon Club Ferrara nell’occasione lancia la 4^ edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti” mentre si prepara a festeggiare il premio mondiale ricevuto da Mauro Borghi!
Il 7 settembre si celebra il World Fair Play Day e il Panathlon Club Ferrara si unisce a questa grande festa mondiale lanciando la quarta edizione dei premi locali dedicati al Fair Play e dedicati alla memoria del past president Valentino Galeotti. Uno dei compiti dei Panathlon Club è quello di promuovere sul territorio il concetto di Fair Play e riconoscere e valorizzare i gesti, le persone, le organizzazioni che si impegnano in tal senso.
L'incredibile storia di come il CONI, in 9 giorni, organizzò un Campus Straordinario!
Un successo organizzativo di Luciana Boschetti Pareschi alla guida dell'Ente, ecco il ricordo di quel piccolo miracolo organizativo!
20 maggio 2012, la terra trema a Ferrara dopo oltre 5 secoli dall’ultimo precedente, così tanto da definire il territorio “zona a basso rischio sismico”. Passano 9 giorni e la terra trema di nuovo con una seconda violentissima scossa. Ma questa è storia nota a tutti. Quello che è meno noto è quanto di incredibile fece il CONI di Ferrara, guidato da Luciana Boschetti Pareschi, in quei nove giorni.