Il Panathlon Club Ferrara riconferma Luciana Boschetti Pareschi presidente

Luciana Boschetti Pareschi durante Insieme X Ripartire

Le recenti elezioni svolte dall’assemblea dei soci del Panathlon Club Ferrara per il rinnovo degli organi statutari (presidenza, consiglio, probiviri e revisori) e la prima seduta del nuovo consiglio, hanno dato vita al nuovo assetto del Club ferrarese dell’Associazione Benemerita del CONI che ha il compito di promuovere, incentivare e premiare i valori di etica e cultura sportiva, nonché valorizzare il Fair-Play.

Il voto dell’assemblea ha sancito, all’unanimità, la conferma alla presidenza di Luciana Boschetti Pareschi, che avrà dunque il compito di guidare il Club, per il biennio 2022-23, durante l’importante sfida di ripartenza “normale” di una associazione che basava, fino alla pandemia, la quasi totalità della sua azione sulla convivialità e la realizzazione di eventi in presenza. Luciana Boschetti Pareschi, in questo modo, continuerà a guidare sinergicamente le due benemerite del CONI presenti a Ferrara in forma autonoma (Panathlon e Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia), dando così maggior impulso all’azione di entrambe e consentendo la realizzazione di manifestazioni di maggior respiro, considerando anche gli ottimi rapporti con il CONI e il Comitato Paralimpico, ribaditi dalla presenza tra i soci del Club di entrambi i delegati provinciali, Ruggero Tosi e Francesco Giuseppe Alberti.

2022 03 01 Assemblea Elettiva

Allo stesso modo l’assemblea ha confermato in toto il consiglio uscente, all’interno del quale, in un’ottica di ridistribuzione e miglior gestione dei compiti, sono state trasferite alcune funzioni. Il vicepresidente vicario rimane Angela Travagli, affiancata dal “nuovo” vicepresidente da Massimiliano Bristot. Rinnovata anche la carica di segretario che passa a Davide Conti mentre rimane inalterata quella di tesoriere ad Ivano Guidetti. Completano il consiglio (in ordine alfabetico) Anna Maria Ballarini, Michele Felisatti, Miranda Lombardi, Rita Minarelli e Dino Raimondi, per i quali sono state, o sono in corso di definizione, speciali deleghe, come quella al rapporto con i soci o la gestione dei due importanti premi che il Club realizza ogni anno, i “Premi Panathlon studente eccellente, eccellente studente” e i “Premi Fair Play Valentino Galeotti”.

Il Collegio dei Revisori Contabili sarà formato dai soci Renzo Guerrini, Romano Pesci, Marco Zucchi e Sauro Cantelli (supplente). I Probiviri del Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria saranno invece Alessio Bonanno, Francesca Bozzi, Giorgio Gnani e Francesco Rossi (supplente).

Dopo questo obbligatorio passaggio istituzionale della vita democratica del Club si è già ripartiti di slancio con la programmazione di attività, in modo da poter portare a termine il programma di mandato, che come detto punta in particolar modo su un, cauto e sicuro, ritorno alla normalità. Durante l’ultimo weekend, intanto, la Presidente Pareschi e il neosegretario Conti, hanno preso parte all’assemblea elettiva dell’Area 5 Emilia-Romagna e Marche (le Aree sono il primo dei tre livelli organizzativi nei quali è strutturato il Panathlon International), che hanno visto l’elezione a nuovo Governatore del professore bolognese Francesco Franceschetti, appartenente al Panathlon Club Bononia.

Luciana Boschetti Pareschi e Davide Conti con il neogovernatore Franceschetti

Visite: 340